Buffy è un tenero gatto certosino nato un anno fa ed iscritto alla community insieme al suo inseparabile amico umano.
E’ proprio lui a raccontarci chi è Buffy e come è arrivato nella sua famiglia.

Carta d’identità
Nome: Buffy
Specie: gatto certosino
Luogo in cui vive: Sogliano Cavour (LE)
Mamma umana: ethel05
Segni particolari: è stato ritrovato in una pineta
Curiosità: ha un carattere riservato

La storia
Buffy è un bellissimo gatto certosino che abbiamo avuto la fortuna di trovare abbandonato in una pineta. E’ stata mia cugina Silvia a trovarlo e non ha esitato a prenderlo con sè vista la sua straordinaria bellezza. Non ha però avuto la possibilità di tenerlo a casa con sé ed è stato affidato alla nostra nonna che inizialmente non ne voleva sapere di tenerlo, ma poi se ne è innamorata a tal punto che ora lo accudisce con estrema cura. Col tempo tutta l’intera famiglia si è affezionata a lui e tutti lo amano alla follia. All’inizio era un micino piccolo piccolo ora è diventato un “panzone” di 6 kg.

Il linguaggio “baffero”
Buffy ha un miagolio tenue e delicato del tipo… “maaauu”, quando vuole mangiare lo fa capire e capisce subito quando si sta per preparare il suo pasto. Allo stesso modo si fa capire quando ha bisogno di coccole, perche lo decide lui quando farle, in questo caso oltre al suo particolare miagolio, fissa con i suoi occhioni dorati chi deve fargli le coccole.

Ma che caratteraccio!
Ha un carattere piuttosto riservato, quando però decide di giocare, lo fa in modo curioso e simpatico. Quando non ha più voglia di giocare deve essere lasciato in pace altrimenti s’innervosisce e quando lo prendi in giro, con i suoi artigli ti graffia fino a dimostrarsi antipatico. Nonostante ciò, Buffy rimane sempre un gatto bello, dolce e simpatico.

Se anche voi vi siete innamorati di Buffy come la nonna e tutto il resto della famiglia, ecco le altre immagini di questo gatto certosino che ci ha rubato il cuore.

immagini-gatto-cartosino

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial