7 giugno 2010

pubblicato da: Redazione PetPassion

Il cane è un amico fondamentale per i non vendenti. In loro aiuto, per capire lo stato di salute dell’accompagnatore a quattro zampe, è arrivata un guida cd Il cane è il miglior amico dell’uomo, e soprattutto lo è per tutti i non vedenti, ai quali i nostri amici a quattro zampe dedicano tutta la […]

Il cane è un amico fondamentale per i non vendenti. In loro aiuto, per capire lo stato di salute dell’accompagnatore a quattro zampe, è arrivata un guida cd

caneIl cane è il miglior amico dell’uomo, e soprattutto lo è per tutti i non vedenti, ai quali i nostri amici a quattro zampe dedicano tutta la loro docilità e affettuosa attenzione.
Per venire incontro a tutti i non vedenti che vivono da soli in compagnia dei loro cani, e che non sempre possono capire quando il loro animale ha un malessere, è in arrivo un cd audio con registrati i rumori piu’ frequenti dei cani quando questi non stanno bene, dallo scrollone al colpo di tosse.

L’idea della realizzazione di questo utile cd è di Carlo Ciceroni, veterinario della Asl di Firenze che collabora con la Scuola cani guida per ciechi di Scandicci.
L’audiolibro, che sarà prodotto anche in inglese, verrà presentato al congresso della Federazione internazionale scuole cani guida in Canada.
Nella versione italiana la voce narrante che illustra i vari suoni sarà del popolarissimo attore e regista Alessandro Benvenuti.