Foto | Flickr

Foto | Flickr

Il problema del randagismo è una problema non solo italiano, ma che riguarda molti paesi. A Tirana, in Albania, in questo periodo il problema è molto sentito e le autorità hanno preso dei provvedimenti che le associazioni animaliste albanesi hanno definito “Barbari” e noi non possiamo che sottoscrivere questa definizione.

I cani randagi nella piccola località di Perrenjas, che dista circa 100 km da Tirana, sono 50. Cinquanta cani non sono certo pochi in un paesino così piccolo, possiamo immaginare le problematiche per la popolazione.

Il Comune però, per risolvere il problema, ha preso una decisione a dir poco discutibile: ha cioè assoldato 2 cacciatori per cercare i cani e ucciderli, in modo da estirpare il problema una volta per tutte.  La caccia ai cani durera’ da mezzanotte fino alle tre del mattino, fino il prossimo 25 aprile.

Ovviamente la decisione ha provocato una dura protesta delle associazioni animaliste albanesi e degli amanti degli animali.

Davvero non esiste altro modo per risolvere questo tipo di problemi? Davvero l’unica soluzione è quella di uccidere gli animali e fare delle stragi di poveri cani innocenti come accade in Ucraina ogni giorno?

Fonte: www.ansa.it