Il progetto si chiama Pets@work ed è approdato in Italia da circa un anno, rivelandosi un vero e proprio successo, tanto che anche la rubrica “L’Arca di Noe” del TG5 recentemente gli ha dedicato un servizio.

I benefici del progetto
Portare il proprio cane in ufficio allontana lo stress, aiuta nella produttività e fa diminuire le assenze: lo affermano numerosi studi scientifici e lo confermano nell’intervista al TG5 i dipendenti Purina che, grazie a questa iniziativa, possono portare in ufficio con sè i loro amici a quattro zampe.

Le testimonianze
Nel servizio andato in onda al TG5 sono molte le testimonianze dei dipendenti Purina, che confermano tutti gli aspetti positivi del portare il proprio cane in ufficio: Annalaura Cantella (Relazioni Esterne) afferma che “vivi la giornata lavorativa come fosse una giornata non lavorativa, perchè ti giri, lo accarezzi, lo porti giù, è proprio un altro modo di vivere il lavoro.” Anche Annalisa Franceschetti (Canale Veterinario) conferma che “basta guardarli negli occhi e lo stress va subito via e si riesce a lavorare in maniera molto più serena.
Scopri di più sul progetto »

Il progetto piace non solo ai proprietari di animali, ma anche a chi non possiede un pet in casa, perchè l’atmosfera serena e rilassata che si respira in ufficio quando ci sono loro coinvolge proprio tutti. Pets@work è un’iniziativa che sta avendo un grande successo e che si spera presto verrà applicata anche ad altre aziende.

Guarda il servizio del TG5: