Cani come le persone, dei veri eroi

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

bulldog

Alcuni esempi di cronaca recente per dimostrare come gli animali offrono ogni giorno il loro contributo per salvare delle vite umane.


Un cane di sedici anni di nome Candy, ha salvato la 76enne, Gwen Risby da un attacco di cuore nella sua casa di Brundall a Norfolk in Inghilterra. Il cane eroe ha abbaiato in modo forsennato fino a che non è riuscito a farla riprendere in modo da poter chiedere aiuto alla figlia e lanciare l’allarme.
Con l’intervento dell’ambulanza, la signora Gwen è stata ricoverata all’ospedale più vicino e in pochi giorni si è ripresa. “D’ora in poi doppia razione di biscottini – dice sorridendo – è solo grazie al mio cucciolo che posso raccontarlo”.
Ma questa non è l’unica storia che possiamo raccontare. Nell’ultimo periodo sono molti gli episodi di cronaca che ci hanno colpito e che dimostrano che i cani sono dei veri eroi. Vi parliamo di Axel, un bulldog di 7 anni, che dopo la morte della sua padrona, un anziana di 73 anni, si è seduto accanto alla salma e ha cominciato a guaire. I suoi lamenti, prolungatisi troppo nel tempo hanno creato fastidio ai vicini che hanno dato l’allarme. Una volta entrati hanno trovato il cadavere dell’anziana disteso per terra e accanto a lei il suo fedelissimo cane che ha guaito per tutto il tempo. Una volta che i medici hanno accertato le cause naturali della morte, anche Axel ha chiuso gli occhi e si è accasciato per sempre. Altro episodio é avvenuto a Vervio, in provincia di Sondrio, dove un piccolo gattino era stato chiuso in un sacchetto e buttato giù in un fossato. Grazie al fiuto di un cane, che stava camminando con la sua padrona, il gattino è stato salvato e sono diventati ottimi amici visto che la signora ha adottato il gattino.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]