Un cane e una volpe addomesticata sono le nuove star del web. La loro storia di amicizia, curiosa e commovente, ha fatto il giro della rete.

Ricordano la famosa favola Disney di Red e Toby (che racconta l’amicizia fra Red, una piccola volpe orfana, e Toby, un piccolo cane da caccia), ma è proprio una storia vera. Si chiamano Juniper e Moose, sono una volpe e un cane, e sono stati entrambi salvati da cuccioli ed adottati dalla stessa famiglia. In breve tempo si sono adattati alla vita di casa e sono diventati come “fratelli“. Infatti mangiano, dormono e giocano insieme da quando sono piccoli.

Ovviamente la volpe non è un animale domestico, ed è stato molto importante per Jessica, la donna che li ha adottati, capire come poterla allevare in modo da rispettare la sua natura e le sue necessità, soprattutto per quanto riguarda la dieta.

Jessika ha creato un profilo Instagram dedicato alla volpe Juniper che sta avendo molto successo. In molte foto, anche il cane Moose appare vicino alla sua “sorella” volpe.

 

Foto volpe

Guarda il video di Juniper e Moose

» Juniper Fox su Instagram

» Juniper Fox su Facebook