E’ accaduto in provincia di Alessandria. Le Guardie Zoofile dell’ENPA di Acqui Terme intervengono, con l’autorizzazione del Tribunale, per liberare un cane da una incredibile condizione di maltrattamento.

maltrattamento-animali Il proprietario aveva lasciato il cane legato nel cortile, con la fune bloccata sotto la ruota della propria auto. Il povero cane è rimasto per ore intrappolato, senza la possibilità di muoversi, neanche per bere.

enpa-cane-maltrattamento-animaliGrazie ad una segnalazione, le Guardie Zoofile dell’ENPA di Acqui Terme sono intervenute, liberando il cane.

Si tratterebbe di un caso di maltrattamento e non di una casualità, in quanto la fune era bloccata sotto la ruota anteriore del furgone, lato guidatore: scena impossibile da non vedere al momento della discesa della vettura.

Il cane è stato sequestrato e condotto in canile e, per il momento, non verrà riconsegnato al proprietario, in attesa della decisione del Tribunale.

Per combattere i casi di maltrattamento è necessario denunciare. Iscriviti al gruppo “Contro il maltrattamento di animali” e racconta la tua esperienza.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV
(Fonte: GeaPress)