Donna salvata dal suo cane San Bernardo

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

(Lana, 27 agosto 2013) Cane di razza San Bernardo salva la vita della sua proprietaria, vittima di un incidente in montagna, riscaldandola e restandole accanto fino all’arrivo dei soccorsi.

cane di razza san bernardo

Foto dalla community: Morgana di femminista

Protagonista della storia a lieto fine sono Josefina Karnia, dinamica ottantenne di Foiana (paesino dell’Alto Adige), ed il suo fedelissimo cane San Bernardo.

La donna si era avventurata per un sentiero di montagna per la passeggiata quotidiana in compagnia del suo amico a 4 zampe. Quando però si è trovata in un punto isolato è scivolata rovinosamente, tanto da non riuscire più a  rimettersi in piedi. E’ stato solo grazie all’aiuto del suo possente cane che è riuscita a trascinarsi sotto un ponte vicino, al riparo dalla pioggia e protetta dal freddo dal caldo pelo del fedele animale, che le è rimasto accanto per tutta la notte.

I soccorsi sono stati allertati al mattino successivo quando il figlio della donna non l’ha trovata in casa. Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Carabinieri, con due unità cinofile, hanno avviato le ricerche nei luoghi frequentati dalla donna. Solo quando ha sentito i rumori dei soccorsi, il San Bernardo si è allontanato dalla donna per richiamare l’attenzione dei soccorritori verso il luogo dell’incidente.

(fonte: quotidiano Alto Adige)