Cuccioli abbandonati a bordo di una strada trafficata rischiano la vita. Interviene un coraggioso e generoso randagio che, sfidando le auto, li porta in salvo uno ad uno.

foto-cuccioli-abbandonatiE’ accaduto a Chiesola, dove quattro cuccioli di cane di pochi giorni sono stati scriteriatamente abbandonati in un cartone lasciato sul ciglio di una strada trafficatissima, sotto il sole caldo di fine estate.

I cuccioli, spinti dalla fame e dalla sete, sono usciti dal cartone mettendo in serio pericolo la propria vita e quella degli automobilisti di passaggio. E’ stato proprio l’intervento provvidenziale di un cane di quartiere di Vieste ad evitare incidenti. Il cane ha recuperato i cuccioli, uno per uno, riportandoli pazientemente nel cartone.

Questa azione del cane è avvenuta sotto lo sguardo commosso dei numerosi automobilisti, costretti a manovre di emergenza per evitare il cane e i cuccioli in strada. Alcuni di essi si sono perciò fermati per prestare soccorso ai piccoli mentre l’eroe randagio, sicuro di aver terminato il suo compito e di aver messo in salvo i cuccioli, è andato via.

Il contrasto tra il gesto sconsiderato dell’uomo che ha abbandonato e quello generoso del cane che ha salvato i cuccioli è evidente e mostra ancora una volta come gli animali, spesso, riescano a dare agli umani profonde lezioni di vita.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV