Ancora una storia di amore e di fedeltà che vede protagonisti due animali. Un cane randagio, uscito illeso da un incidente stradale, attira l’attenzione di un automobilista verso il compagno ferito, salvandogli la vita.

cane-randagio-salva-amico-incidenteE’ accaduto in Alabama, a pochi chilometri a nord di Birmingham. Due cani randagi stavano passeggiando lungo una strada molto trafficata quando sono stati travolti da una vettura che non li ha soccorsi.

Uno è stato gravemente ferito ad una zampa e si è trascinato a fatica in un prato vicino. L’altro, uscito illeso dall’incidente, ha immediatamente compreso che l’amico aveva bisogno d’aiuto. Tornato sulla strada ha cominciato ad abbaiare verso tutte le macchine che passavano, finché un automobilista si è fermato ed ha seguito l’animale visibilmente agitato verso il compagno ferito.

Il soccorritore ha portato il cane in una vicina clinica veterinaria, dove gli è stata diagnosticata la frattura della zampa ed una ferita al muso.

I due cani, uniti anche durante la convalescenza, trascorsa in una gabbia condivisa, sono poi stati affidati alle cure dell’associazione “Animals lost and found in Alabama”, che si è impegnata a cercare una nuova famiglia disposta ad adottare i due inseparabili amici.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV