Cane multato per divieto di sosta

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Multato perché “parcheggiato” dalla padrona in un’area dove vigeva il divieto di sosta. E’ l’incredibile storia che vede per protagonista un cane, che è stato pizzicato da due vigili davanti ad un mercato, nella città di Darwin, in Australia.

La padrona lo aveva legato ad una ringhiera, e quando i due agenti lo hanno visto, non hanno avuto dubbi: hanno compilato la multa e l’hanno attaccata al guinzaglio con dello scotch. Un testimone oculare, tra l’altro, ha fatto notare che il cane era stato collocato a distanza dai banchi del mercato, in una strada che non viene praticamente mai usata. “La padrona, prima di andarsene, ha lasciato al cane una ciotola con dell’acqua, e si è accertata che fosse posizionato all’ombra”, spiega il testimone. Immaginate la sopresa, quando la donna è tornata a prendersi l’animale e ha trovato quel bigliettino. Dapprima ha cercato di rintracciare i due vigili, ma poi ha dovuto incassare e tornarsene a casa.

Il portavoce del comune ha difeso la decisione degli ufficiali, sottolineando che “un cane non puo’ essere legato e abbandonato in quel modo”.