rottweiler_eroeJake, un rottweiler di due anni, si è meritato un elogio da parte del giudice inglese Cristopher Hodson, del tribunale di Warwick: il motivo? Un comportamento da vero eroe, per il quale ha salvato una giovane donna da un tentativo di stupro.

Mentre era al parco con la sua padrona, infatti, Jake, avendo sentito delle urla da un cespuglio vicino, si è lanciato sul posto e ha sorpreso un giovane, Esmahil Adhami, che stava per compiere violenza sulla ragazza: a quel punto il cane è saltato addosso all’aggressore, mettendolo in fuga, e inoltre è rimasto vicino alla vittima fino all’arrivo della polizia, come ad assicurarsi che la ragazza non fosse più in pericolo.

“Non c’è il minimo dubbio che, se non fosse arrivato questo cane, sarebbe successo qualcosa di brutto a quella donna”: ha così commentato, nella sua dichiarazione di elogio, il giudice Hodson, complimentandosi per il comportamento tenuto dal rottweiler; “Jake è stato incredibile, ha salvato quella donna – ha detto Liz, la padrona del cane, al Coventry Telegraph – quando ha sentito l’urlo ha subito capito che qualcuno era in pericolo”.

L’aggressore, immigrato clandestinamente, è stato condannato a quattro anni di prigione.

ISCRIVITI A PETPASSION E VINCI UN IPHONE!