Questa è la storia di un’adozione molto particolare, perchè questo bellissimo dalmata si chiama Biss ed ha ben… 13 anni! Nonostante questo (anzi proprio per questo), la sua umana lo ha preferito a tanti altri cani ed oggi ci racconta che mai scelta è stata più giusta! Ecco chi è Biss.

foto-cane-dalmata-bliss-2Nome: Biss
Specie: cane
Razza: dalmata
Luogo in cui vive: Pesaro, Marche
Mamma umana: ely-jack
Segni particolari: ha tredici anni ma la vitalità di un cucciolo!
Curiosità: è stato lui a scegliere la propria umana

Biss ha 7 anni, anzi no… 13!
La nostra amica della community Maria Elena ci racconta come è nata l’idea di adottare un cane e come ha scoperto la sua età: “Ho preso il mio cane un anno fa nel canile comunale di Pesaro, o meglio, più che preso… mi ha scelto lei! Un cane in particolare mi aveva colpito: era seduto, con la faccia triste, non abbaiava, mi ha solo leccato la mano, non mi ha chiesto nulla e mi è rimasto impresso nella mente. Dopo il primo canile ne abbiamo visitati altri ma io avevo in mente il primo cane che mi aveva leccato. Ritornammo nel primo canile, la cercai e la vidi, chiesi il suo nome e di poterla vedere: mi presentarono la Biss! Era molto triste, spaventata e magra, così decidemmo che sarebbe stata lei la nostra cucciolona di casa! Ci dissero che aveva 7 anni e a noi andava benissimo. Poco prima dell’adozione mi richiamarono dicendomi che si erano sbagliati, il cane aveva ben 13 anni e mi chiesero se ero ancora intenzionata a prenderla vista l’età. Io dissi subito di SI, non importava l’età“.

Prima la diffidenza, poi la felicità
I primi tempi a casa non sono stati facili per Biss, abituata da tanti anni a vivere in canile; grazie alla pazienza e all’amore dei suoi genitori umani però, oggi Biss è una cagnolona felice e amata e ha dimenticato i momenti tristi di solitudine, come ci conferma la sua mamma umana:
Arrivata a casa ci ha messo un po’ di tempo per accettarci, era diffidente e spaventata ma in poco tempo si è affezionata a noi ed è iniziata la nostra storia. Da allora è sempre con noi! Per fortuna viaggiare in auto è la sua passione e così ogni uscita (dove è possibile portarla) è con noi. Ora è felice, gioca, dorme, guarda la tv ed ha tanti amici nuovi che riempiono le sue giornate. Siamo felici che ci abbia scelti, ed anche lei sembra esserlo perché ogni mattina, quando mi vede, mi fa la festa come se non ci vedessimo da anni“.

E a giudicare dalle spendide foto di Biss, non stentiamo a crederle!

foto-profilo-cane-adozione-dalmata

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial