Oggi vi raccontiamo la storia di Tess, una meravigliosa femmina di razza dobermann che viveva in condizioni di degrado e abbandono. Salvata dalla sua umana Eleonora, oggi dedicano insieme il loro tempo alla cura dei trovatelli…

Adozione per Tess

«Vidi Tess per la prima volta 7 anni fa, – racconta Eleonora – si trovava presso una famiglia che se la voleva “togliere dalle scatole“. Allora aveva appena due anni: era malnutrita, aveva i vermi, diversi calli per tutto il corpo, mozzichi e viveva rinchiusa in una gabbia senza copertine. Per portarmela via, pagai una somma di 500 euro. In due mesi si ristabilì e diventò bellissima: ha vinto qualche gara ma, più che altro, ha vinto il cuore di tutti. Oggi Tess mi aiuta con i trovatelli che recupero per strada: micini, volatili, coniglietti… qualsiasi cucciolo entri in casa, lei gli fa da mamma!»

Amicizie tra animali tanto diversi

Adesso Tess vive felice con Eleonora e altri piccoli amici…

Marilyn, una piccola gattina trovata per strada che aveva 2 mesetti. Entrata in casa è subito diventata la cucciola di Tess (Eleonora lo chiama “la mia cagnotta”). Oggi ha due anni, è dolce e anche lei accetta ogni tipo di animale in casa.
Kali, uno splendido gatto nero che Eleonora ha trovato girovagando su internet: Kali è cresciuto con una balia umana perchè la mamma morì in un incidente appena nato. Nessuno aveva richiesto un’adozione per lui e visto che in casa mancava un maschietto, Eleonora si è fatta avanti. In famiglia viene chiamato “il gatto baciatore”, perché per lui ogni momento è buono per un bacio!
Mia, una coniglietta nera e dolcissima, che vuole sempre le coccole: è la più piccola di casa. Si fa fare il bagno dalla cagnona Tess, ma ha un bel caratterino con i gatti di casa: ci gioca tranquillamente ma, se le rubano il mio letto, allora li butta giù!
Charlie Brown, un meticcio (non si sa di cosa): ultimo arrivato in casa.

Guarda le foto di Tess e dei suoi amici a 4 zampe…

amici-animali

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial