Sensibile, intelligente e vivacissimo: è così che Elena ci descrive il suo grande amico Cody, un cane di razza border collie con cui lei condivide le sue giornate e le sue emozioni…

“Il mio cane sa capirmi”

Cody per me non è “solo” un cane: è vero, non sa parlare, cammina a quattro zampe, ed è pieno di peli… ma per me non ha nulla da invidiare ad un essere umano. Sarà che è un Border Collie (una razza notoriamente molto intelligente), ma c’è qualcosa in più: sento che Cody ha una sensibilità particolare e io lo rispetto molto: è anche per questo che ho deciso di non “addestrarlo”, limitandomi all’educazione di base. In tal modo ha potuto esprimere il suo carattere in libertà, senza troppe costrizioni o castighi. Il risultato? E’ un cane fantastico.

“Con il mio cane non mi sento mai sola”

Quando gli parlo, mi ascolta attentamente e mi fissa con i suoi occhi nocciola: mi sembra di avere una conversazione con un essere umano. E’ un cane fedele e buono. Ogni mattina quando mi sveglio il mio pensiero va a lui e alla voglia di salutarlo e coccolarlo e la sera prima di andare a dormire l’ultima carezza va sempre a lui.

“Con il mio cane non mi annoio mai”

Cody è un cane pieno di vita: trasmette voglia di vivere, giocare e ridere. Non si può tenere il muso quando c’è lui. Quando ha voglia di giocare, mi porta tutti i suoi giochini preferiti: se ho da fare e non gli bado, va a prendere il frisbee, poi la pallina… Gli voglio un mondo di bene, lui è la mia ombra. Se io faccio un passo lui mi segue, se io riposo lui riposa, se io sono contenta lui è contento con me. Ma, se vede che ho qualcosa che non va, si preoccupa e viene a vedere come sto…

Una dedica per Cody:

“Ti voglio bene, Cody. Sei il cane migliore del mondo. Grazie di esistere…”

border-collie-fotoClicca sulle foto per vederle ingrandite

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial