12 novembre 2009

pubblicato da: Redazione PetPassion

I nuovi progressi sulle operazioni a Bimba, la cagnolina di Olbia Non crediamo possiate aver dimenticato Bimba, la cagnolina tratta in salvo da LIDA Olbia, la scorsa settimana, dopo che qualcuno l’aveva brutalmente malmenata e ferita al muso, sparandole. Il 3 novembre scorso Bimba era stata sottoposta alla prima operazione di ricostruzione parziale della mandibola, […]

bimba_operata_alla_zampa_destraI nuovi progressi sulle operazioni a Bimba, la cagnolina di Olbia

Non crediamo possiate aver dimenticato Bimba, la cagnolina tratta in salvo da LIDA Olbia, la scorsa settimana, dopo che qualcuno l’aveva brutalmente malmenata e ferita al muso, sparandole. Il 3 novembre scorso Bimba era stata sottoposta alla prima operazione di ricostruzione parziale della mandibola, che le permetterà di mangiare e bere normalmente.

Ieri, Bimba è stata di nuovo operata: ha subito il primo intervento alle ginocchia, per correggere i problemi di deambulazione che erano evidenti già dalla prima passeggiata  dopo la ricostruzione plastica del muso. Per iniziare, è stata operata la zampa destra, e l’intervento è andato bene anche se molto lungo e più delicato di quanto pensavamo. Domani vi aggiorneremo sui dettagli.

Intanto, grazie a chi ci aiuta a far diventare questa creatura una Bimba Bella, e ai volontari di LIDA Olbia che le stanno intorno, sostenendola sia con coccole che con cure costanti.

(C.R.)