Una storia di adozione tra un border collie e una bambina di nome Gaia: Manuela, la mamma di Gaia, iscritta alla community petpassion.tv con il suo cane Desy, ci racconta come è entrato in famiglia questo bellissimo border collie che oggi ha due anni.

Ecco come Manuela ci racconta la storia di Desy, il border collie, e di sua figlia Gaia, che desiderava tanto avere un cane:

“Desy è stata la decisione più veloce (ma consapevole) della nostra vita. Eravamo molto tristi dopo  la perdita di Miko, il mio vecchio cane  diciassettenne rimasto con i miei genitori. Allora con mio marito, e ovviamente l’assillante richiesta di nostra figlia,  pensiamo… perché non prendere un amico peloso insieme a noi? Decidiamo il pomeriggio stesso di andare in una cascina vicino a casa a prendere del latte, e dove sappiamo hanno una bellissima coppia di border collie e a volte ci sono a zonzo cuccioli di qua e di la …Prendiamo il nostro latte e chiediamo alla signora se quest’anno avesse avuto dei cuccioli. Lei ci risponde di sì, che sono dietro la stalla, hanno 2 mesi e sono pronti per una nuova famiglia…

Qui arriva il momento della decisione di adottare Desy, Manuela continua il suo racconto:

“Uno-due-tre…. respiro!!! Ok – prendiamo una femminuccia!!! e dopo 3 giorni l’abbiamo portata a casa. Ora sono quasi 2 anni che Desy è con noi… e siamo molto felici…”

Desy e la piccola Gaia oggi sono come sorelle, e vivono felicemente insieme, come potete vedere nel video racconto di cui sono protagoniste:

» Guarda il video di Gaia e Desy