gatto-calza-befana

Befana 2017: calze per chi ama gli animali

by • 5 gennaio 2017 • Curiosità animaliCommenti disabilitati8828

Avete già preparato la Calza della Befana? Ecco alcune idee per realizzare calze fai da te e scatoline porta caramelle veramente originali, ispirandosi agli animali: cani, gatti, zampe… non c’è nessun limite alla fantasia degli appassionati di animali!

calza con portafotoLe calze della Befana possono essere realizzate in tanti modi: carta, carta da imballaggio, pannolenci, uncinetto, lana. Ma per creare un regalo veramente originale, l’aspetto più importante è quello della personalizzazione e decorazione della calza.

Avete un amico o il fidanzato che adora i cani? Allora realizzate per lui una calza con una zampetta colorata, oppure con la sagoma o la fotografia del suo animale preferito. Cosa c’è di più originale?

calza con zampetta

Una calza fatta con le proprie mani, ispirandosi alle passioni di chi la riceve, è sicuramente molto più apprezzata rispetto ad una calza realizzata “in serie” e acquistata al supermercato.

E allora, via libera alla fantasia e alle decorazioni, e ricordate che per realizzare la sagoma di un gatto o di un cane, non c’è bisogno di essere dei Picasso! Un’idea può essere anche quella di decorare la calza con dei bottoncini (quelli della nonna, tutti diversi) creando la sagoma di una zampina oppure il musetto di un gatto!

calza cane

Vuoi un’idea davvero originale? Prendete una calza a forma di cane  o gatto, magari vagamente somigliante al vostro, di sicuro i tuoi figli ne saranno felici.

 

E per contenere dolcetti e caramelle, oltre le calze, possiamo realizzare anche simpatiche scatoline-animali in cartone, sempre con un po’ di fantasia e pochi passaggi.

Scatoline animali

 Materiali per le scatoline: usare un modello stampabile da applicare su un rotolo di carta igienica

Procedimento per realizzarle: puoi usare una di queste sagome degli animali (Fonte: DaWanda), stampa la sagoma e attaccala sul rotolo, lisciando in modo che non si formino pieghe. Per realizzare la coda del gatto, aggiungi un filo di ferro rivestito di lana o ciniglia. Per la coda del coniglio puoi utilizzare un semplice pon pon. Infine, arricchisci con altri particolari, come una cravattina, un papillon oppure una borsetta.

 

Vuoi regalare queste simpatiche scatoline al tuo cane? Allora puoi riempirle di deliziosi biscotti per cani*!

Oppure, un’idea regalo per il gatto di casa: riempi la scatolina con gustosi snack per gatti**!

 

banner-blog-invito-registrazione

*DeliBakie  - **FELIX

 

Pin It

Articoli correlati

Comments are closed.