Baubeach, una spiaggia tutta per i cani

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

cane in spiaggia

Siamo in primavera ma c’è chi pensa già all’estate e ai primi bagni in mare in compagnia, perchè no, del nostro amico a quattro zampe.  Eppure non è facile trovare tratti di spiaggia accessibili anche ai cani. Ma ci sono buone notizie per i proprietari dei fido che abitano a Roma. Quest’anno i cani potranno giocare, correre e socializzare in piena libertà sulla spiaggia di Baubeach. Nata nel 1998 e riavviata la scorsa stagione, la spiaggia riprenderà a vivere dal mese di maggio e occuperà un’area di 7000 metri quadri a  Maccarese.
Baubeach verrà arredato con strutture in legno biocompatibili, una piccola ma efficiente zona ristoro, una tenda berbera che ospiterà la reception e vere e proprie oasi del relax per cani e i loro proprietari.
Con un ingresso di soli 4 euro si potrà accedere al Baubeach ed avere un kit comprendente ombrellino (a misura del cane), ciotola per il cibo, polizza assicurativa, assistenza in loco e nel week end la consulenza di un esperto comportamentale. Lettini ed ombrelloni a disposizione anche degli accompagnatori con prezzi che vanno dai 5 ai 7 Euro. La tessera annuale è invece di 10 Euro.
Pochi ma essenziali i requisiti per accedere in spiaggia. I cani dovranno essere socievoli, non in periodo estrale, in regola con le vaccinazioni e con l’iscrizione all’anagrafe canina: in caso di mancanza di microchip il veterinario del Baubeach provvederà ad impiantarlo e a regolarizzare la registrazione.
Tantissimi gli eventi in programma che vedranno protagonosti i cani e il loro importante ruolo educativo e di sostegno con i bambini e con le persone diversamente abili.
Tra le diverse iniziative ci saranno il seminario di Marcello Galimberti “Pet Therapy“, ruoli, competenze e obiettivi; le adozioni di Cani a cura del Gruppo Animalista dei Castelli Romani; la giornata informativa Educanes: domande, dubbi, chiarimenti, incentrato su cosa significa avere una buona relazione con il proprio cane e come instaurare con lui un rapporto di perfetta sintonia.
Sarà un piccolo angolo di serenità e solidarietà per il benessere e la conquista di spazi naturali vivibili per la coppia cane – padrone. Su PetpassionTv potete trovare anche le strutture ricettive nelle vicinanze della spiaggia.

Maria Pezzillo – Petpassion.tv