volontaria petpassion cani canileCi sono persone che sanno cosa significa donare, persone che sanno cosa significa sacrificarsi per aiutare l’altro. Ci sono persone che non possono fare a meno di impiegare tutti i mezzi, le energie, il tempo che hanno a disposizione per rendere anche solo un po’ meno penosa la condizione dei meno fortunati. E’ il caso di tutte quelle persone, per fortuna davvero numerose, che dedicano la loro vita al volontariato e all’assistenza dei piu’ deboli. E’ anche il caso di Teresa, una donna di 76 anni compiuti, residente ad Alghero, che da una vita si occupa degli animali abbandonati, feriti, maltrattati.
Questa donna ha dato davvero tutto e ora le resta ben poco per continuare a svolgere la sua attivita’ preferita: aiutare chi ha bisogno. Gli animali di cui si prende cura continuano pero’ ad avere bisogno di cibo, cucce, cure mediche. Questo appello lo diffondiamo per farvi conoscere chi e’ Teresa e per darvi la possibilita’, se ne avete la voglia, di darle una mano.

“Teresa e’ una donna anziana, questo agosto ha compiuto 76 anni, sopravvive con una pensione minima, inadatta a mantenere dignitosamente un essere umano, ma Teresa “mantiene alta la sua dignita’”, nonostante viva in una condizione devastante, per qualsiasi essere umano.

Ma non deve mantenere solo lei, ma anche una grande quantita’ di animali: circa 60 cani e 40 gatti, che a causa di condizioni igieniche inadeguate, sono tutti malati. Si e’ provato in vari modi a far intervenire le autorita’ competenti, ma purtroppo essendo gli animali in un terreno privato, le istituzioni non intervengono. Oltre a questo, ormai succede sempre piu’ spesso che quando un “rispettabile cittadino” ha delle nascite indesiderate da parte della propria cagna, sapendo che Teresa ama gli animali, gli “affidano” anche i loro, dimenticandosi un piccolo dettaglio, di chiedere a Teresa cosa ne pensa…

Questa donna non ha piu’ niente, ha dato tutto per suoi animali che tanto ama, vogliamo fare qualcosa per lei?

Un piccolo gesto, da una piccola donazione ad un oggetto utile, anche una frase di conforto, sono ben accetti. Vogliamo farle sapere che non e’ sola e che c’e’ qualcuno che pensa a lei ed ai suoi amici animali.

Siamo certi che numerosi di voi offriranno il loro contributo a questa iniziativa.”

Se vorrete proporre idee, suggerimenti o vorrete chiarimenti non esitate a contattarre questo indirizzo email: [email protected]
http://www.canidinessuno.it/

Per chi volesse contribuire con un versamento tutti i dati necessari sono al link:
http://www.facebook.com/inbox/readmessage.php?t=1286847848790#/group.php?gid=117336929885&ref=share