Chi l’ha detto che cani e gatti non possono andare d’accordo? La storia del barboncino Rex e dei suoi fratelli gatti Fuffy, Spazzolino e Lulù, ci dimostra esattamente il contrario. Ce l’ha raccontata la loro mamma umana dodyna27, amica della community di PetPassion.TV.

compleanno-cane-rexNome: Rex
Specie: cane
Razza: barboncino
Luogo in cui vive: Sinalunga (SI)
Mamma umana: dodyna27
Segni particolari: molto intelligente, furbo e ubbidiente
Curiosità: è molto protettivo nei confronti dei fratelli gatti

Rex, un membro della famiglia
“Rex è un barboncino medio di 4 anni e mezzo. Lo abbiamo preso quando aveva 3 mesi e, come dico sempre io, è stato lui a scegliere noi e non noi lui perchè è bastato un piccolo gesto ed è subito corso vicino mio padre e ha iniziato a leccargli il dito.

E’ un cane coccoloso, affettuoso, fedele e sa capire le persone se sono buone o cattive nei suoi confronti. E’ parecchio furbo ed è sempre attento anche alle piccole cose e ai gesti della quotidianità. Senza di lui la nostra vita sarebbe vuota, è un componente della famiglia, guai chi ce lo tocca o gli fa del male. Senza di lui non andiamo da nessuna parte: ama fare lunghe passeggiate e giocare all’aperto o in casa, anche con una semplice carta.

Il rapporto tra Rex e i suoi fratelli gatti
“Rex ha anche due fratellini gatti, Fuffy e Spazzolino, e una sorellina gatta, Lulù, dai quali non si separa mai, ci si diverte, ci gioca e guai a chi glieli tocca. Difende sempre i suoi fratellini se un gatto sconosciuto, o anche un cane, osa avvicinarsi a loro per fargli del male.

A riprova di ciò, dodyna27 ci ha raccontato un episodio, che dimostra il forte senso di protezione che Rex prova nei confronti dei suoi fratelli gatti: “Quando Rex aveva quasi 2 anni, adottammo 2 gattine di 3 mesi, Lulù  e Sissi (morta 2 anni fa), le portammo a casa e mia zia venne a conoscerle insieme al suo cane, molto più grande di Rex. Il cane di mia zia, nel vederle, gli subito corse dietro, afferrò Lulù per la bocca e iniziò a scuoterla. Rex, con una ferocia mai vista, iniziò ad abbaiare al cane e a salirgli addosso finchè noi non riuscimmo ad aprirgli la bocca per prendere Lulù. Da quel giorno (fino a quando le gatte non si sono fatte grandi), ogni volta che il cane di mia zia veniva  atrovarci, Rex non lo faceva avvicinare alle gattine, e se lui andava in giardino o in salone dove c’erano loro, Rex lo seguiva, ringhiava e gli sbarrava la strada.”

GUARDA tutte le foto di Rex e dei gatti di dodyna27 (clicca sulle foto per ingrandirle):
foto-community-cane-gatti

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial