Da qualche anno anche in Italia è sempre più comune imbattersi in bar, caffetterie, ristoranti petfriendly, ossia locali dove cane e gatto sono accolti volentieri e in alcuni casi sono veri e propri protagonisti. Una tendenza che sta riscontrando molto successo, soprattutto tra i proprietari di cani e gatti.

Catcafè e bar dog-friendly nelle principali città italiane
Ce n’è per tutti i gusti: che tu sia un amante di fido o di micio, nelle grandi città italiane ci sono sempre più locali aperti ad accogliere gli amici a quattro zampe. Ci sono locali dove è possibile trovare una ciotola d’acqua sempre pronta, altri che hanno approntato uno spazio solo per loro e altri che gli hanno dedicato l’intero locale.

Torino si è dimostrata fino ad oggi la città più aperta in Italia ad accogliere locali petfriendly . Qui troverai ad esempio il Miagola Cafè, dove è possibile bere un cappuccino, pranzare e fare un aperitivo mentre si coccola un micio. In questo caso i gatti sono già all’interno del locale, pronti a farsi accarezzare in cambio di qualche minuto di sano relax. Per gli amici di fido invece esiste il Bau Bar, un locale dove cani e umani vengono trattati allo stesso modo, con snack e prodotti per tutti i gusti. Anche Milano si sta dimostrando una città a misura di pet: nel centro infatti sono tantissimi i locali dove i cani non solo possono entrare, ma sono anche ben accetti. Il Valà ad esempio, garantisce ai cani una ciotola d’acqua sempre fresca e un tappetino in cui riposare; a Monza ha aperto da poco il primo lounge bar dog friendly: si chiama Akita, come la razza dei cani scelta dai proprietari di questo locale, ma sono accettati ovviamente tutti i tipi di cani. Infine come non annoverare anche Roma e il suo Romeow Cat Bistrot? Si tratta di un raffinato bistrot abitato da gatti e aperto dalla colazione alla cena, per un’esperienza culinaria a  360°.

contest-delibakie-caffetterie-petfriendlyE tu, conosci altre caffetterie petfriendly? Segnalacele!
Se conosci nella tua città caffetterie e bar che accolgono gli amici a 4 zampe almeno con una ciotola d’acqua, segnalacele all’interno del contest “Pausa a sei zampe”: ci aiuterai così a creare un database nazionale di locali petfriendly utile per tutti coloro che si muovono in compagnia del proprio cane. Inoltre, i primi 500 utenti che segnalano una struttura, riceveranno in omaggio una confezione di biscottini Delibakie per cani offerto dallo sponsor dell’iniziativa.
Clicca qui per maggiori informazioni sull’iniziativa!

Che aspetti? Segnalaci subito la tua caffetteria petfriendly preferita!

petmapSCOPRI GLI ALTRI SERVIZI DEDICATI
AL TUO AMICO A QUATTRO ZAMPE

Con la PetMap ti bastano pochi clic per trovare in modo semplice e veloce
veterinari, toelettatori, alberghi, bed and breakfast,
spiagge e agriturismi petfriendly.

In copertina: una foto del locale Akita Italian Lounge bar di Monza tratta da www.mbnews.it