Foto | Flickr

Foto | Flickr

Abbiamo parlato l’altro giorno della petizione per dedicare più spiagge libere ai cani, oggi parliamo di un altro servizio, sempre dedicato ai migliori amici dell’uomo. In provincia di Bolzano è stata partorita un’ottima idea, di cui partirà la sperimentazione a giorni.

A Merano si darà il via ai primo wc pubblico per cani, il progetto si chiama Bobinet e sarà una vera e propria area attrezzata per le deiezioni dei cani.

Il progetto Bobinet si propone di coniugare le diverse esigenze della collettivita’, che sono il mantenimento di una città pulita, ordinata e vivibile per la collettività, unendosi a quelle individuali, creando un’alternativa per quei padroni che che hanno difficoltà ad eseguire la pratica di eliminazione degli escrementi, ma anche alle persone con difficolta’ fisiche.

La struttura e’ predisposta in maniera tale da usufruirne nel più semplice modo possibile. In un primo momento verranno anche utilizzate delle specifiche tracce odorose.

Va precisato che questo è un progetto di ricerca, e in un possibile futuro, per poterlo utilizzare, sarà necessario che i padroni ne imparino il funzionamento e a loro volta istruiscano e addestrino i loro cani.

Voi che cosa ne pensate? E’ una soluzione fattibile oppure la trovate difficoltosa?

Fonte: www.adnkronos.com