Arrivano i cani Frankenstein, al cinema!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

lives-of-the-monster-dogsChris Wedge e la sua casa di produzione WedgeWorks hanno acquistato i diritti di produzione di Lives of Monster Dogs, un romanzo di Kirsten Bakis in stile “Frankenstein“: il romanzo racconta le vicende di un gruppo di cani soldato geneticamente modificati da un’equipe di scienziati prussiani, che li tiene nascosti in un villaggio canadese.

I cani, super-intelligenti, sono in grado di camminare eretti e utilizzano dei marchingegni a forma di scatola per comunicare. Ad un certo punto della vicenda, tuttavia, i cani si ribellano ai propri padroni, e, abbigliati come esseri umani secondo la moda ottocentesca, decidono di andare verso la grande metropoli nascente di New York City; qui, uno studente di Manhattan assiste alle evoluzioni di vita mondana dei cani, e ai loro complessi risvolti, e decide di raccontare i fatti da lui osservati.

La WedgeWorks svilupperà il progetto con l’intenzione di girare in live action e fare un uso massiccio di effetti visivi. A scrivere il film ci sarà Adam Kline, assieme allo stesso Wedge (lo stesso regista dell’Era Glaciale e di Robots: questo sarà il suo primo lavoro non in animazione. La Wedgeworks porterà poi il film alla Fox, con la quale ha un accordo di produzione, che lo distribuirà in tutto il mondo.