animania louis vuittonArriva l’esclusiva collezione di Louis Vuitton dal nome Monogram Vernis Animania Collection. Si tratta di una collezione di piccoli accessori dal design originale, pensata in omaggio a Renée, la moglie di Gaston Louis Vuitton.

Una bella storia si cela dietro la creazione della nuova linea: si racconta che Renèe, nei primi anni del XX secolo, amasse collezionare i giocattoli di legno che venivano creati dalla famiglia Vuitton. Questi monili comprendevano animaletti in legno, raccolti e conservati poi negli archivi storici del marchio. Negli anni Cinquanta, Gaston, nel suo negozio in Avenue Marceau, dedicò un’intera sezione alla collezione di giocattoli di sua moglie.

Quest’anno, la maison ha deciso di riproporne il design dalle linee antiche e classecheggianti nella Animania Collection. I toni sono eleganti e naif, evocativi di una giovinezza perduta. Un gusto antico che rivive nei trend sempre innovativi del brand Vuitton.

Animania Collection comprende diversi accessori: portamonete, portachiavi, foulard e deliziose pochette. Non mancano il colore e l’allegria nelle decorazioni con stampe particolari. Conigli, galline, colombe e scoiattoli sono gli animali che hanno principalmente ispirato la collezione.