31 gennaio 2013. Storie diverse di cani, accomunate dalla necessità di trovare una nuova famiglia. Abbiamo selezionato per voi gli annunci di adozione di un cane adulto di razza Beagle, tre splendidi cuccioli meticci di taglia media e un incrocio con cane di razza setter.

Annuncio di adozione: cuccioli meticci
“Siamo gli ultimi arrivati in un canile della provincia di Frosinone, lasciati qui dalle nostre famiglie: non siamo di razza e loro non potevano preoccuparsi di noi. Siamo 3 fratellini: un maschio di nome Zenit e due femminucce: Nadir e Celeste. Viviamo in un bruttissimo box umido e piccolo. Ci facciamo coraggio a vicenda, riscaldandoci come possiamo, ma preferiremmo trovare una casetta calda con una cuccia e tanta pappa buona. Anche qualche coccola non sarebbe male… Ci dicono che siamo proprio belli, con degli occhi eccezionali. Ci adottate?”

Cane di razza beagle in regalo in Toscana
Johnni ci scrive  da Agliana, vicino Prato per cercare una nuova casa per il suo cane, un Beagle adulto dal quale deve separarsi a causa di una situazione familiare che non gli consente più di occuparsi di lui. Insieme al cane cede anche la sua cuccia nuova con riscaldamento incorporato. In regola con tutti i vaccini e tatuato.

Gretel, stupendo cane simil setter in regalo
Gretel è una simil setter, 21 kg di pura dolcezza! E’ una taglia media, ha circa tre anni, è sterilizzata e vaccinata. E’ stata salvata dalla morte in Perrera, I volontari l’hanno salvata, ma la sua non può essere vita fino a che non troverà qualcuno in grado di donarle l’amore che merita. Gretel sta seguendo un percorso di riabilitazione perchè è molto intimorita dall’uomo. Ci sono dei notevoli progressi, tende ad affezionarsi molto alle persone vicine ma ancora con gli estranei è molto diffidente. E una cucciolona assolutamente dolce, non aggressiva nemmeno con gli estranei, quasi materna con i bambini, va d’accordo con tutti i cani sia maschi che femmine, assolutamente non dominante. I gatti non le interessano. Al guinzaglio è perfetta, anche se appena incontra estranei tende a divincolarsi. Teme la solitudine.

Consulta gli altri annunci di adozione di cani e gatti, nella sezione “Annunci di adozione” di PetPassion, la più grande community italiana degli appassionati di animali domestici.