Protagonista di oggi è la numerosa famiglia di animali domestici del nostro amico Fabio (iscritto alla community con il nickname fabiomarangoni) che ci racconta come si vive in armonia con una squadra composta da cane, gatti, criceto, tartarughe e pesci rossi!
Fabio abita in provincia di Torino, in una città di campagna. Sin da piccolo è stato abituato alla compagnia degli animali (più o meno) domestici e al rispetto di essi…

Amico degli animali

I miei amici pet attualmente sono tanti…

labrador-retrieverIl cane Dolly
C’e Dolly, la reginetta di casa, un Labrador nero di 2 anni.
Dolly ama andare in montagna e fare tanti i bagni nel fiume. Non riesce a stare ferma un secondo: è molto energica e bisogna portarla a fare lunghe passeggiate almeno una volta al giorno.
» Guarda il profilo del Labrador Dolly

gatti-neriI gatti Pupo e Micia
Inseme al cane, vivono con me due gatti europei neri, Pupo e Micia.
Pupo è stato trovato abbandonato in uno scatolone vicino casa, per noi è stato un dono! Ama dormire sui letti, non gli piace tanto stare fuori casa, ed è un coccolone. Micia, invece, è uno spierito libero… e ama andarsene in giro per tutto il giorno. Il suo nome ufficiale è Baghera, ma risponde solo al nome di Micia, è una streghetta! La sua attività preferita consiste nello stare sui tetti a controllare che tutto sfili liscio… Insomma: è la Capobranco del quartiere. Quando vuole, però, è una gran ruffiana!
» Guarda il profilo della gatta Micia

pesci-rossiIl pesce Kinder
Micia non è l’unica capobranco… C’è anche Kinder, un pesce rosso che comanda nel mio laghetto. E’ stato salvato da una morte certa: è stato recuperato da una fontana in cui, a causa del ghiaccio, erano già morti tutti i suoi compagni. Ha 15 anni ed è ancora un giovincello. Chiaramente non è solo: insieme a Kinder ci sono tanti altri pesciolini rossi nel laghetto!
» Guarda il profilo dei pesci rossi

tartarugaAlfred e le baby tartarughe di terra
Ma non finisce qui. Girando nel mio cortile, si possono trovare anche delle tartarughe. La famiglia si è allargata velocemente con loro.
Amano stare al sole e mangiare trifoglio; non richiedono tanto lavoro, sono animali indipendenti e in grado di vivere all’aperto. Sono 12: Alfred, la più grande, e 11 baby tartarughe.
» Guarda il profilo delle baby tartarughe

cricetoIl criceto Tina
L’ultima arrivata invece è Tina, una cricetina molto esuberante che ama i pinoli e farsi il bagnetto nella sabbia da bagno!
» Guarda il profilo del criceto Tina

La famiglia numerosa di Fabio dimostra che anche animali tanto diversi tra loro possono vivere in perfetta armonia…

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial