Tra le Storie di animali più divertenti c’è quella tra Lucky, Pluto e Nutella. La loro è un’amicizia particolare, che dura da veramente tanti anni.

I pet di questa settimana sono due cani e un coniglio: vivono tutti insieme appassionatamente in casa con la loro mamma umana Catherina, che ci ha raccontato qualcosa di più su ciascuno di loro. Conosciamoli meglio.

LUCKY

Nome: Lucky
Specie: cane
Razza: cane non di razza
Luogo in cui vive: Albignasego, Padova
Mamma umana: catherina
Segni particolari: simpatico e carino
Curiosità: doveva chiamarsi Toby!

Lucky è nato 4 anni fa dalla cucciolata dei vicini… erano in quattro, 2 sono rimasti a loro, uno a noi e una alla loro nonna… mi hanno detto che Lucky era il più vispo e il più cicciottello, ma questo non mi importava. Era carino da morire e se non lo prendevamo andava in canile… all’inizio si doveva chiamare Toby ma poi abbiamo preferito Lucky. Ora è il miglior amico di Pluto e anche di Nutella!“.

PLUTO

Nome: Pluto
Specie: cane
Razza: cane non di razza
Luogo in cui vive: Albignasego, Padova
Mamma umana: catherina
Segni particolari: è stato abbandonato
Curiosità: è nero, ha la barbetta e le zampe bianche

Pluto è stato salvato da una vicina di casa, che lo ha preso dalla strada: la signora ci ha raccontato che passando in bicicletta, vicino alla rotonda, un signore aveva aperto il finestrino della macchina in corsa e lanciato fuori questo cucciolo… ho implorato i miei genitori di prenderlo altrimenti andava in canile e per fortuna hanno accettato.  Aveva solo tre 3 mesi quando è entrato nelle nostre vite…

NUTELLA

Nome: Nutella
Specie: coniglio nano
Luogo in cui vive: Albignasego, Padova
Mamma umana: catherina
Segni particolari: vive insieme ad un altro coniglio e ai suoi amici cani
Curiosità: il pelo nelle sue guance è da una parte chiaro e dall’altra scuro!

La decisione di prendere Nutella è stata soprattutto mia: ho cercato link utili su come tenere i conigli e ho guardato diversi siti di adozioni per mesi, ma nessuno voleva un coniglio nella mia famiglia. Alla fine ho chiesto a una mia amica se conosceva qualcuno e il giorno dopo ha portato a casa questa coniglietta. Ora vive felice con i suoi nuovi amici… i cani e un altro coniglio“.

GUARDA tutte le foto di Lucky, Pluto e Nutella:

foto-community-cani-coniglio

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial