bau befanaCome di consueto, Roma si attrezza per festeggiare in grande l’epilogo delle feste natalizie: l’Epifania che, proverbialmente, “tutte le feste porta via”.
Ecco un un piccolo promemoria per chi domani, 6 gennaio, si troverà nella Capitale e avrà voglia di festeggiare la Befana, condividendo allegria ed entusiasmo anche con gli amici animali:

A parte l’ormai consolidato appuntamento a Villa Borghese (6 gennaio dalle 11 in poi, ingresso Bioparco), con dolciumi, palloncini, trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, clown, bande, non dimentichiamo un’impotante iniziativa dei Canili Comunali di Roma: si tratta della “Cagnolata dell’epifania” o “Bau-Befana“, una sorta di tombolata organizzata nei Associazione Canili Roma per sponsorizzare e favorire le adozioni di cani in cerca di casa.

Ecco il Comunicato:

“Questa è l’ultima iniziativa dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese per sponsorizzare le adozioni nei canili comunali di Roma, una giornata a Muratella dove non solo si potrà visitare il canile ed adottare un cane o un gatto, dalle ore 10 alle ore 17, ma si potrà giocare ad una Tombola speciale, la Cagnolata appunto, dove invece dei numeri verranno chiamati i nomi, le foto e le storie di 90 cani in cerca di adozione. Il tutto in compagnia di tanti nuovi amici, a due e a quattro zampe.

Seduti ai tavoli, infatti, a partire dalle ore 15.30, anche una nutrita rappresentanza dei 1.300 animali in cerca di adozione ospitati nelle quattro strutture comunali e banditori speciali – animalisti storici, esperti, giornalisti, testimonial e politici – che chiameranno a turno i nomi di questa Tombolata così particolare.
Tante calze della Befana, una merenda, video a cura dei volontari e del collettivo “Dogs make crop circles” e incontri con educatori, terapisti, ausiliari, esperte nelle adozioni, volontari che racconteranno la vita di un canile, completeranno una giornata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.

Il ricavato delle donazioni andrà interamente a confluire nel “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i Canili Comunali di Roma” aperto dall’Associazione Volontari Canile di Porta Portese nel novembre del 2008 per garantire agli animali le prestazioni sanitarie che non possono essere garantite all’interno delle strutture comunali”.

Accorrete numerosi!

Dove e quando:
Mercoledì 6 gennaio 2010, dalle ore 10 alle ore 20, al Canile Comunale di Roma Muratella
Via della Magliana 856, di fronte alla Fermata Muratella del Trenino che porta a Fiumicino