I gemellini mentre fanno una passeggiata con la mamma

I gemellini mentre fanno una passeggiata con la mamma

Parto gemellare per Ambrè, una femmina di lemure macaco “nero”: sono un maschio e una femmina e puoi scegliere il loro nome!

Alla nascita, avvenuta lo scorso 26 marzo – racconta il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli – i due cuccioli pesavano circa 50 grammi ognuno. Il sesso si riconosce perché la femmina è marrone-rossiccia, mentre il maschio ha la pelliccia colore nero. I genitori sono Natalino e Ambrè, il papà proviene da uno zoo del Lussemburgo dove è nato il giorno di Natale del 2007, la mamma è arrivata a fine 2009 al Bioparco dalla Francia. I due gemelli trascorrono molto tempo aggrappati alla mamma e di tanto in tanto si discostano sotto il suo sguardo vigile”.

Nell’area a loro dedicata vive anche Achille, il fratello maggiore dei gemelli, anche lui nato al Bioparco, che ha appena compiuto un anno. Nel recinto accanto a quello dei lemuri neri a fine marzo è nato anche un lemure catta, dalla caratteristica coda bianca e nera ad anelli, come quelli immortalati nel film Madagascar. Per lui invece non è ancora possibile stabilire se è maschio o femmina perché i sessi sono simili.

I due gemellini non hanno ancora un nome,  perchè per scaramanzia non viene scelto prima dei tre mesi di vita, così la Fondazione Bioparco, come ha già fatto in passato, ha invitato tutti a proporre on line il proprio nome preferito, iscrivendosi sul sito: i due nomi più votati diventeranno quelli dei cuccioli e chi li avrà scelti riceverà un simpatico gadget!

L’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, sottolinea: “siamo molto lieti per le numerose nascite che stanno avvenendo al Bioparco, in particolare riguardo agli animali a serio rischio di estinzione e, in generale, per il lavoro svolto attraverso i progetti internazionali di conservazione”.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]