AIDAA ha attivato un numero di cellulare per la denuncia sui maltrattamenti sui cani: ecco tutti i dettagli.

Grande successo nei primi giorni di vita del numero di cellulare attivato da AIDAA (Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente) predisposto alla ricezione di sms per denunciare i maltrattamenti di cani.
Nelle prime 96 ore nelle quali questo numero (348 7611439) è stato attivo i messaggi ricevuti sono stati 1.200.

Le denunce riguardano soprattutto casi di cani tenuti in spazi angusti o alla catena, ma purtroppo non sono mancate segnalazioni di episodi di animali picchiati, sottoposti ad angherie e violenze inaudite.

AIDAA, le segnalazioni ricevute sui maltrattamenti agli amici a quattro zampe

“Le segnalazioni arrivano da tutta Italia – ha dichiarato alla stampa il presidente di AIDAA Lorenzo Croce – e sono davvero tante. Per questo invitiamo gli autori della segnalazione a pazientare qualche giorno in modo da permetterci di verificare la situazione e avviare le pratiche di inoltro alle istituzioni preposte”.

“Un risultato davvero inaspettato – dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA – sono davvero tanti gli sms che arrivano e che vengono scaricati quasi in tempo reale. Ovviamente poi gli stessi vengono vagliati, valutati e divisi in base alla gravità del fatto denunciato, e viene data priorità ai casi più gravi per i quali parte immediatamente la denuncia alla Procura della Repubblica”.