carico per il canile di santo stefanoVi ricordate la denuncia del canile lager di Santo Stefano in Molise? La notizia della drammatica situazione in cui versano i suoi oltre 300 cani ha fatto il giro d’Italia e ha destato tanto scalpore. L’Associazione Rapid Dog Rescue che aveva sollevato per prima la denuncia, ci ha inviato l’aggiornamento sugli effetti dell’indignata protesta.
Da ovunque sono arrivati gesti di solidarietà, contributi economici o beni materiali, partecipazione alla causa e sostegno a chi se ne sta occupando in prima persona. L’Aossociazione ringrazia tutti pubblicamente.
Il lavoro da fare però è ancora tanto; per chi volesse ancora dare una mano, tutte le informazioni si trovano a questo link.

Questo il testo del comunicato inviatoci via mail da Rapid Dog Rescue:

“Cari amici, ringraziamo tutti per la solidarietà e l’interesse dimostrato.

Abbiamo ricevuto oltre un centinaio di telefonate da persone che vogliono collaborare alle staffette in tutti i modi inviando materiale, mettendo a disposizione depositi ecc..

Attualmente hanno sottoscritto la lettera che sarà consegnata al Sindaco Di Bartolomeo quasi 1.800 persone, di questo siamo molto felici, come già detto la lettera con la stampa delle firme sarà consegnata direttamente al Comune, tra il 13 e il 14 di questo mese, dai nostri rappresentanti . Altresì abbiamo già inviato la richiesta formale di accesso agli atti, che presto sarà scannerizzata e depositata nel ” Centro Documentazione ” e disponibile a tutti .

Per le Associazioni che volessero sottoscrivere la lettera basta invece che mandino una mail a questo indirizzo: [email protected] e saranno inserite in basso come Associazioni firmatarie.

Per quanto riguarda le donazioni siamo arrivati ad euro 1.007,50, l’estratto conto aggiornato è disponibile sempre nell’area indicata sopra cliccando qui.

Nella foto il carico di 13 quintali che partirà il 13 e 14 attualmente pronto in deposito.

Grazie a tutti per l’attenzione

Associazione Rapid Dogs Rescue”