Non solo i cuccioli cercano casa. Molto spesso sono soprattutto i cani adulti a venire abbandonati: guarda gli annunci di adozione di cani di 2-3 anni che cercano una nuova famiglia da amare.

Dalla bacheca degli annunci di adozione di Petpassion, dove puoi trovare tanti cani in cerca di casa, abbiamo selezionato 3 annunci di adozione di cani adulti. Vi raccontiamo le loro storie, con la speranza che possano trovare una nuova famiglia, anche se ormai non sono più cuccioli. Basta cliccare sul titolo dell’annuncio per leggere la scheda di adozione e vedere le informazioni di contatto.

Annuncio di adozione di cani adulti: la scheda di Jasmine 

JASMINE è stata prelevata da un canile ed ora è in stallo temporaneo. Ha due cucciole, Kitty e Shaggy: Shaggy è stata adottata, mentre Kitty cerca ancora famiglia, così come la sua mamma. Jasmine è una cagnolina adorabile, è una taglia medio-piccola, è giovane (ha circa 3 anni) ed ha un carattere molto affettuoso e tranquillo. Questa cagnolina è molto equilibrata con i suoi simili mentre ignora i gatti. Sa già andare al guinzaglio, nonostante il suo passato di incuria e abbandono è una cagnolina fantastica, sarà davvero fortunato chi la adotterà!

Annuncio di adozione di cani adulti: la scheda di Mariolino.

Questa di Mariolino è un’adozione del cuore. L’annuncio di adozione dice che questo cagnolino ha circa 13 anni, ma sembra molto più giovane, ed è sordo. Per i proprietari era diventato un peso, così hanno pensato di portarlo in canile con l’intenzione di farlo sopprimere dal veterinario del posto. Fortunatamente il dottore è un obiettore di coscienza e li ha convinti a lasciarlo in canile, in questo modo a Mariolino è stata risparmiata la soppressione, anche perchè è un cagnolino vivace ed affettuosissimo. Sembra non patire troppo l’età e l’handicap uditivo, ma sicuramente soffre per non avere una famiglia.

Annuncio di adozione di cani adulti: la richiesta di Chery 

Ci sono cani che entrano in canile quando sono ancora cuccioli deliziosi, bellissime palline di pelo, ma nonostante gli appelli, nessuno mai li richiede. Che destino sfortunato! Purtroppo, questi bellissimi cuccioli sono destinati a crescere soli e spaventati, senza mai una coccola, senza una carezza, e più crescono e più diventano schivi e diffidenti. Questa è la storia di Chery: è entrata in canile a pochi mesi, era una cagnolina tenerissima, una mix border collie a pelo prevalentemente nero che oggi è una taglia mediopiccola, meno di 40 cm. Aveva due occhi luminosi e vivaci e tutti pensavano che sarebbe stata adottata in un batter d’occhio. Invece non è stato così, sono passati 4 anni e Chery cerca ancora una famiglia e la sua prima occasione per essere felice.