jack-russel-foto

Willy presto starà meglio! Lo adotterai tu?

Willy è un cane di taglia piccola che ha tanto bisogno di una casa e di coccole, dopo aver subito maltrattamenti che lo avevano ridotto in fin di vita.

Il piccolo è stato raccolto da Rossella, volontaria di Napoli, che se lo è trovato di fronte al rifugio una domenica mattina, dopo che era stato aggredito da un branco di cani di un quartiere malfamato alla periferia cittadina. Dopo essere stato disinfettato, curato e ricucito Rossella ha continuato a portarlo in ambulatorio ogni due giorni, per un mese, per continuare le medicazioni. Adorava stare nel furgone con lei, seduto sul sedile anteriore, e godersi il panorama, e quando Rossella era in ufficio Willy voleva restare in auto al posto di guida: meglio di un antifurto!

Con il caldo Rossella aveva preferito lasciarlo al rifugio: non poteva immaginare che la mattina di domenica 2 giugno per difendersi da un altro cane Willy si sarebbe incastrato in una rete da cinghiale, fratturandosi la mandibola. Da lì, la corsa disperata verso la Clinica Gregorio VII di Roma, dove Willy è stato operato d’urgenza due volte, con interventi a distanza di una settimana uno dall’altro.

jack-russel-elisabettiano-foto

Dai, portami a casa!!

Willy ora è in via di guarigione, si trova ancora a Roma ma appena la degenza sarà terminata dovrà tornare in canile a Napoli, anche se merita molto di più: chiede timidamente le coccole e ha bisogno di amore e protezione. Pesa 5 chili è vaccinato e ha soli 2 anni. Ha un buon rapporto con gli altri cani e con le persone.

Se qualcuno volesse adottarlo, può lasciare un commento qui sotto e la redazione provvederà a comunicare i dati di contatto dei volontari di riferimento.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]