Gli annunci di cagnoline in adozione

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Anche le cagnoline sono amiche pelose che hanno bisogno di cure, attenzioni e tante coccole. Grazie alle segnalazioni degli utenti di PetPassion nella sezione dedicata agli annunci, ecco le storie di cinque cagnoline che cercano una famiglia che possa prendersi cura di loro e amarle per sempre.

 

Lola, timida cagnolina di taglia piccola, 7 mesi  

LOLA è una timida cagnolina di 10 chili e appena sette mesi di età. Il suo carattere introverso la porta a essere inizialmente diffidente verso le persone che non conosce, ma quando prende confidenza si apre e diventa espansiva e affettuosa. Ama stare con i suoi simili, con cui gioca volentieri. Proprio per questo motivo Lola ha bisogno di essere adottata non come “figlia unica”, ma di avere una famiglia in cui ci sia la presenza di altri cani. Questa timida cagnolina gode di ottima salute, è sverminata, vaccinata e chippata. Attualmente si trova in Calabria ma è possibile adottarla nelle zone del centro e nord Italia previo controllo pre-affido e firma del modulo di adozione.

 

Dafne, dolce e socievole beagle, 1 anno 

DAFNE è una femmina di beagle di 1 anno dal carattere molto dolce e affettuoso. Questa sua predisposizione la porta ad andare d’accordo con tutti, cani e gatti compresi. Dafne è una femmina di beagle dagli occhi molto espressivi e il cuore buono, che desidera trovare una famiglia in cui poter rimanere in maniera stabile e ricevere tanto amore e coccole. È vaccinata, chippata e sverminata e al momento si trova in Calabria. Dafne può essere adottata nel nord e centro Italia, dopo che i volontari avranno effettuato un controllo pre-affido.

 

Mary, ubbidiente cagnolina di taglia media, 2 anniv

La piccola MARY è una bella cagnolina di 2 anni e 23 chili di peso. La taglia media abbondante non deve spaventare le possibili famiglie interessate ad adottarla, perché Mary ha un carattere dolce e ubbidiente: la cagnolina va infatti d’accordo con adulti e bambini, ed è molto rispettosa delle regole. Inizialmente potrebbe sembrare timida e diffidente nei confronti di ambienti e persone che non conosce, ma la situazione si rivelerà momentanea perché Mary ha soltanto bisogno di tempo per adattarsi. La cagnolina va d’accordo anche con i suoi simili, tanto che attualmente ha legato molto con un maschio adulto di taglia grande e un’altra femmina di taglia piccola, con cui si diverte a giocare ogni giorno. Gode di buona salute, ed è stata vaccinata, sverminata e chippata. Mary è già stata adottata in precedenza e ha vissuto per anni in una famiglia che ha però poi deciso di riportarla in canile. Per questo motivo questa affettuosa cagnolina adesso cerca una casa accogliente che possa ospitarla per sempre e donarle l’amore di cui ha bisogno. Attualmente si trova in Sicilia, ma è adottabile al centro e nord Italia.

 

Tyra, allegra pitbull, 2 anni

TYRA è una simpatica e allegra femmina di pitbull di 2 anni con un passato non facile. I volontari infatti l’hanno trovata insieme ad altri cani della stessa specie in una situazione pericolosa e hanno deciso di portarla dal veterinario più vicino dove è stata sterilizzata, chippata e sverminata. Una volta curata Tyra è stata poi portata in un rifugio, dove è stata nutrita e coccolata: ora è in forma, e ha finalmente lo sguardo felice e allegro. Il suo carattere è molto dinamico ma allo stesso tempo forte e dominante. Per questo motivo questa bella femmina di pitbull ha bisogno di essere adottata come “figlia unica”, perché con altri cani difficilmente potrebbe andare d’accordo. Al contrario è molto socievole ed espansiva con gli esseri umani, da cui cerca costantemente coccole e affetto. È possibile adottare Tyra da Napoli in su.

 

 Desy, tenera cucciola di taglia media, 2 mesi e mezzo

DESY è una cagnolina futura taglia media che da adulta raggiungerà i 23 chili di peso. Attualmente ha due mesi e mezzo di età ed è stata salvata dai volontari che l’hanno trovata insieme ai suoi fratellini in una campagna. È stata portata al riparo da pioggia e freddo, anche se il vero desiderio di Desy è di trovare una famiglia che possa accudirla e coccolarla in maniera stabile e duratura. Può essere adottata in tutto il nord Italia ed è stata sverminata, chippata e vaccinata.

 

 

adotta un animale

 

 

Per vedere altri annunci di cani e gatti che cercano una nuova famiglia, consulta la nostra sezione annunci di adozione.

» Vedi altri annunci di adozione «

Prima di pensare all’adozione, ricorda che è un gesto di grande amore e responsabilità che dura una vita!