adozione gatto Molte  persone adottano un cane, un gatto o qualsiasi altro animale online. Dopo averlo scelto è buono recarsi presso la struttura o il privato per conoscerlo da vicino.

Ad oggi possiamo affermare che Internet è diventato parte integrante della nostra società e si sostituisce a tutti i canali di comunicazione tradizionali. Ognuno di noi quando deve leggere delle news, quando deve cercare qualcosa usa questo strumento a 360°. Ma anche chi vuole adottare un cane o un gatto si affida a Internet e vengono adottati sempre di più anche conigli, uccelli, tartarughe e tantri altri. In questo modo gli animali possono trovare nuove famiglie disposte a offrire loro tutto l’amore necessario.rocky adozione petpassion Decidere di avere un amico a quattro zampe cambia radicalmente la propria vita e bisogna essere molto convinti dell’impegno che si prende perchè gli animali domestici non sono ne oggetti ne accessori di tendenza per seguire la moda del momento.
Quando si vuole adottare un amico a quattro zampe bisogna sempre tenere presente alcune cose importanti. Bisogna controllare sempre la data dell’annuncio, quelli troppo vecchi magari non prenderli in considerazione perchè non si avrà nessun riscontro. Controllate se ci sono restrizioni sull’adozione tipo: “adozione ristretta in una determinata zona”. Questo tipo di messaggio viene scritto quando non si vuole far traumatizzare un animale, cosa che potrebbe succedere se il nuovo proprietario abita a 800 km di distanza. Perciò evitatate di rispondere se siete fuori dalla zona richiesta solo perché l’amico a quattro zampe è carino. Solitamente quando si risponde ad un annuncio si va ad interagire con una persona che non vi conosce. Proprio per questo motivo bisogna essere cordiali.
Dopo aver individuato il proprio futuro amico a quattro zampe bisogna recarsi presso la struttura o il privato per conoscerlo da vicino e poi si possono seguire gli iter di adozione previsti, che sono molto più semplici quando si passa dalle associazioni o dai volontari, trattandosi prevalentemente di cani raccolti e salvati in strada. Infatti, il lavoro dei volontari è molto importante e indispensabile perchè si assicura che l’adozione dell’animale vada a buon fine.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]