corso giornalismo cinofiloAl via il primo corso per imparare a scrivere in materia di cinofilia con lezioni teoriche e pratiche.


Il corso di giornalismo cinofilo è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Festa del Cane Meticcio”. “Saper scrivere non e’ solo un talento. Si puo’ anche imparare a farlo”. Partendo da questo principio l’Associazione di Seveso organizza per due week-end (1/2 e 15/16 ottobre 2011) il primo corso per imparare a scrivere di cani.
Donna, trentacinque anni, livello scolastico medio-alto e nessuna esperienza di giornalismo. E’ questo il profilo “medio” dei 15 corsisti che si ritroveranno il 1 ottobre a Monza per dare il via al corso.
Il corso, infatti, e’ rivolto a chiunque ha in qualche modo interesse a comunicare di “cose di cani” in maniera efficace: allevatori, responsabili di associazioni, centri cinofili, club di razza ecc. Ma anche a chi vuole imparare un modo di scrivere giornalisticamente efficace, che potrà poi essere applicato non solo alla cinofilia ma anche ad altri settori. giornalismoIl corso prevede un’ampia parte teorica (che va dalle norme vigenti in tema di giornalismo fino alla tecnica di scrittura) a cui si affianca anche una parte pratica, con esercizi da svolgere a casa e correggere poi in aula. Maggiori informazioni e il programma dettagliato possono essere richiesti a [email protected]

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]