Gli animali del Bioparco sotto la neve

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

MDG_0711 TIGREDivertimento e stupore oggi per le strade innevate di Roma: era dal 2005 che non nevicava nella capitale. Ed è stata una giornata di festa anche per le Tigri siberiane, i Macachi del Giappone e i Bisonti europei del Bioparco di Roma, che hanno scelto di godersi l’eccezionale nevicata all’aperto. Gli animali del Bioparco hanno la possibilità di scegliere se stare all’esterno o al caldo nei ricoveri interni.

Alcuni, come i macachi, hanno preferito giocare con la neve scivolando sulle corde e sulle panche come se avessero gli snowboard; i lemuri catta, provenienti da uno zoo polacco, probabilmente incantati dalla neve, hanno fatto capolino nel giardino esterno dell’area per tutta la durata della nevicata e sono rimasti ad osservare.

Gli scimpanzé, probabilmente più freddolosi, hanno preferito rimanere nei ricoveri interni dotati di moderni impianti di riscaldamento come per le altre scimmie antropomorfe, che hanno, tra l’altro, a disposizione lettini rialzati, composti da materiale misto di trucioli e paglia, per garantire loro condizioni di perfetto isolamento termico.

MDG_0903 nk1 MACACO DEL GIAPPONE