Foto | Flickr

Foto | Flickr

In questi giorni si sta svolgendo a Cento il suo famoso Carnevale. La splendida città d’arte, deve molta della sua notorietà a questo Carnevale, che affonda le radici nella storia ma che diventa famoso e apprezzato a partire dagli anni ’90, che lo consacrano a manifestazione di alta caratura, importante biglietto da visita per un territorio ricchissimo di storia, cultura ed enogastronomia.

Il Carnevale di Cento continua a crescere e a proporre nuove formule e nuovi eventi collaterali,  offrendo un originale itinerario di festa tra cartapesta, costumi, tradizioni, musica e balli, ma anche cultura e didattica, formazione e sensibilizzazione su diversi temi e contenuti. Un vero tripudio di colori, suoni, sapori e balli travolgenti, grazie anche ai veri protagonisti di cartapesta che sfileranno lungo il centro storico animandosi in suggestive fantasie cromatiche e strabilianti movimenti meccanici, in un elogio alla creatività e alla satira pungente, contornato dal generoso e tradizionale “gettito”, ovvero lancio di regali dai carri, ormai tutti sanno che: “Nessuno torna a casa da Cento a mani vuote”.

Quest’anno, nell’ambito di questa coloratissima manifestazione, per la prima volta saranno protagonisti gli amici a quattro zampe, grazie alla collaborazione con Purina. Infatti sabato 25 e domenica 26 febbraio Cento, Carnevale d’Europa avrà come protagonisti veri e propri campioni a quattro zampe che si esibiranno in coinvolgenti gare di agilità, fly ball e frisbee.

Due giorni all’insegna del divertimento, che, grazie soprattutto all’appuntamento con il Dog Training, servirà al pubblico anche per fare propri gli utili consigli di educazione cinofila. Tutti i presenti riceveranno un omaggio  e un buono sconto Purina!