Rapimenti e denunce: la storia di Charly

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

pincher_charly_caneCharly è un piccolo pincher che vive a Collecchio. Un cagnolino piccolo e simpatico che negli ultimi mesi è stato al centro di una vicenda tortuosa che coinvolge un ragazzo cinese ed una donna di Collecchio, il tutto condito da rapimenti rocamboleschi ed un periodo di affidamento al canile della Martinella.

La storia è iniziata quando il ragazzo cinese, non potendo più tenere Charly con sé perché in perenne litigio con il gatto, decide di affidarlo ad una persona di sua fiducia, una signoradi mezza età di Sala nota per essere amica degli animali e dei cani, in particolare. Ma passato qualche mese accade l’imprevisto: il ragazzo orientale rivendica la proprietà di Charly e, contro la volontà della signora, si riprende il cane. Da qui partono una serie di denunce dall’una e dall’altra parte. La signora si rivolge ai carabinieri di Collecchio e denuncia il ragazzo, sostenendo che le è stato illegittimamente sottratto il cane. Nel frattempo un’amica della signora, una commerciante di Collecchio, ha la brillante idea di rapire il cagnolino e di riconsegnarlo alla sua amica. Il ragazzo cinese non si arrende e, contattati alcuni testimoni, risale a chi ha rapito il cane e denuncia il «rapimento» ai carabinieri.
Finalmente arriva il primo colpo di scena: la donna viene individuata e, messa alle strette, confessa il rapimento di Charly.

E in tutto ciò ci chiediamo: che fine ha fatto il povero cagnolino, così tanto conteso?
Dopo essere stato sequestrato dai carabinieri e aver fatto una breve tappa al canile della Martinella è ora nelle mani del ragazzo orientale, su ordine della Procura.

In attesa dei futuri e imprevedibili sviluppi dei due procedimenti che coivolgono l’animale – la denuncia al ragazzo cinese e la denuncia alla donna di Collecchio – noi speriamo che tra i due litiganti ce ne sia un terzo che possa dare a Charly tutta la serenità che merita.