ONLUS CAVALLIQuesto comunicato ci è arrivato da Seconda Vita, una onlus promossa da L.I.S.E., Lega Italiana Sport Equestri. Racconta la storia di Fiodor, il primo cavallo salvato nel 2010.
Di seguito il testo e in fondo i contatti della Onlus per chi avesse il desiderio di offrire il proprio contributo.

“Si chiama Fiodor ed é un vecchietto di diciotto anni, ma con tanta grinta da vendere. E’ arrivato i primi giorni di gennaio presso la sede di Seconda Vita con la polmonite e pesa la metà del suo peso ideale.
Ha il ventre e le gambe completamente gonfi a causa di una grave carenza di proteine, le gambe tumefatte e i genitali ricoperti di punture di insetti.
Ha urgentemente bisogno di cure specifiche e una dieta molto particolare per riprendere a vivere, come é giusto che sia!
Fiodor presto potrà fare compagnia a tutti gli altri cavalli e pony salvati da Lavinia Leuzzi e Roberto Riva, responsabili di Seconda Vita, la Onlus promossa da Lega Italiana Sport Equestri, per strappare questi splendidi animali da morte certa al macello e recuperarli sia sotto il profilo fisico che psicologico.
Tutti possono sostenere questa importantissima iniziativa con una semplice offerta libera, totalmente deducibile; si diventerà così mamma e papà a distanza di questi splendidi animali che potranno venire a trovare in salute, felici e liberi, ogni volta che lo vorranno”.

Per saperne di più, scrivere a:
[email protected]