cani invisibili“ Che carino, di che razza e’ ? Ma che bello, no il mio è un meticcio! Si, è poco piu’ di un cucciolo, il tuo? “

Questa e’ una delle usuali conversazioni tra proprietari di cani, in una passeggiata al parco come tra le vi affollate delle nostre citta’; ma di cosa si parla o come tentare l’approccio con un altro proprietario se il cane è “invisibile”?

E’ accaduto a New York , dove domenica scorsa duemila padroni hanno portato a spasso per le strade dei quartieri newyorchesi il loro trasparentissimo Fido, lasciando attoniti i passanti. Chi gia’ conosce il gruppo Improv Everywhere, non si stupirà dell’idea geniale: gia’ noti per aver organizzato alcuni flash mob, come la giornata senza pantaloni, la Stazione Centrale di New York congelata o la vita vera che si trasforma in un musical, i membri del gruppo hanno radunato circa 2000 partecipanti ai quali sono stati distribuiti guinzagli molto particolari. Si tratta di guinzagli per cani fantasma, fatti per dare l’impressione di portare a spasso un cane invisibile, simili a quelli acquistabili nei negozi specializzati in travestimenti, burle e scherzi.

Ovviamente gli Agenti, cosi’ si definiscono coloro che partecipano a questo genere di iniziative, hanno assunto il compito con estrema serieta’ , sforzandosi di di risultare il piu’ convincenti possibile. Le reazioni sono state tra le piu’ disparate: sguardi interrogativi (della serie c’è qualcosa di strano che non mi torna), divertiti e increduli. E voi, amici di Petpassiontv, come reagireste?

Qui un video che ha immortalato l’evento. Buona visione!