La carica degli OK Go!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

video ok go salto di spikeGli OK Go tornano sulle scene col singolo “White Knuckles”, di ottimo livello, ma sorattutto pieno di cani! Per l’occasione, infatti, si sono rivolti all’agenzia “Talented Animals” e hanno sviluppato l’idea di un video in cui i cani sono le vere star della scena.
“E’ magico, affascinante, qualcosa che non è mai stato fatto prima” ha detto immediatamente Roland Sonnenburg, titolare dell’agenzia.
Le difficoltà sono state varie, tra cui il fatto che Damian Kulash, leader della band, ha richiesto specificamente che il video fosse realizzato in una sola giornata di riprese, senza tagli, e Sonnenburg sulle prime ha pensato che fosse impossibile: “Senza tagli, gli animali dovevano necessariamente lavorare tutti insieme, con gli istruttori distanti, e muoversi contemporaneamente. Era impossibile”. Per questo ha spiegato a Damian che era il video più difficile che avessero mai fatto, perchè sincronizzare perfettamente 12 cani e 12 istruttori (e una capra) per 3 minuti e 36 secondi di coreografia intensa tra cani e band era un’impresa mastodontica.
Il team si è allenato per settimane e gli addestratori hanno scelto comandi diversi per ciascun cane, in modo che non si influenzassero a vicenda: in quattro settimane la squadra era armonica e in sintonia anche con la band. “Alla 49ma ripresa la sincronia funzionava. Alla 60ma non c’erano più problemi di sorta. Alla 72ma abbiamo iniziato a pensare di avercela fatta. Alla fine sono state 124, di cui 30 complete. Di 30, solo 10 eccellenti… ma alla fine quella giusta era davvero la 72ma!”.
Curiosi di vedere il risultato? Guardatevi il video: