In apertura nella zona della Bellaria a Pontedera, provincia di Pisa, un parco giochi pubblico e senza limitazione, interamente dedicato agli amici a 4 zampe. Un vero e proprio Jogging dog, posizionato sull’argine del fiume Era, con tanti giochi per cani come scivoli, ostacoli e birilli, per far divertire i cani più vivaci e far tornare in forma quelli che hanno bisogno di attività sportiva.

cane_corre_parco_giochi

Sull’argine opposto è già presente una struttura semi-privata per l’addestramento di cani.

Finalmente un Comune si preoccupa di dedicare uno spazio ai cani e ai loro proprietari, predisponendo un’area verde e delle apposite strutture finalizzate a risolvere il problema della carenza di spazi pet friendly. Era da tempo che si parlava di questo progetto, tanto atteso dai numerosi dog parents della zona: sono infatti già tanti i parchi, ma tutti con divieto di accesso ai cani.

Inoltre, con l’apertura della nuova area, aumenteranno anche la vigilanza da parte della Polizia Municipale in borghese per il controllo di chi, incurante delle norme, continuerà a non osservare l’obbligo di utilizzo di kit per la pulizia e a non rispettare i divieti di introduzione di cani in spazi a essi non aperti.

Dopo averne apprezzato il grande numero di spiagge per cani, si riconferma la grande attenzione di questa regione, la Toscana, per le esigenze di cani e proprietari.