Quante volte avete pensato di adottare un cucciolo a cui dare tanto affetto e cure?
Poi magari vi siete scoraggiati perchè è molto difficile sapere a chi rivolgersi e cosa fare per un’adozione giusta e responsabile.

adozione cucciolo

Le domande tipiche sono: dove posso prendere un cucciolo, devo acquistarlo, come faccio a sapere che il cucciolo è in buona salute e che ha fatto le vaccinazioni necessarie?

Per rispondere alle vostre domande, abbiamo chiesto a chi di cuccioli se ne intende davvero: Valentina Coppola, responsabile dello Sportello per i Diritti degli Animali di CODICI.

1. evitate l’e-commerce per adottare o acquistare un cucciolo

2. attenzione ai cani di razza venduti a prezzi troppo bassi (potrebbe trattarsi di cani provenienti dall’estero)

3. attenzione ai cani troppo piccoli! a meno di 60 giorni i cani non possono essere adottati o acquistati

4. se pensate di acquistare un cucciolo in negozio, attenzione ai contratti sui cani di razza!

Ma il nostro consiglio è soprattutto questo: adottare un cucciolo è un gesto di amore, pensateci bene prima di farlo! Consultate tutti gli annunci dei nostri utenti: ci sono tanti che regalano cuccioli o sono in cerca di un nuovo amico a 4 zampe!mese-cucciolo-300x281

Scopri l’iniziativa di ProPlan: il mese del cucciolo! Dal 15 gennaio al 15 febbraio, i possessori di un cucciolo potranno recarsi presso uno dei veterinari FNOVI o ANMVI aderenti all’iniziativa. Qui troveranno il kit di benvenuto per il cucciolo (pieno di sorprese per accoglierlo nel migliore dei modi), in più in regalo un’assicurazione gratuita per il cucciolo.

Visita il sito per saperne di più!

Redazione Petpassion.tv

[email protected]