Zaino e gatto in spalla…. si parte!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

kittyDel gatto si dicono molte cose: non è un grande viaggiatore, è territoriale e indipendente. Ma siamo proprio sicuri sia così? Probabilmente sì. Eppure esistono sempre delle eccezioni che confermano la regola e in questo caso l’eccezione è Kitty una splendida gatta tigrata di color grigio che ha deciso di accompagnare i suoi amici umani in giro per il mondo.

Laetecia, 23 anni, e Guillaume, 26, sono una coppia di giovani francesi appassionati di viaggi; nel 2008 hanno deciso di affrontare un lungo itinerario a piedi da Miami, Stati Uniti, a Uschuaia, in Argentina. Volete sapere quale è il loro obiettivo ambizioso? Percorrere quindicimila chilometri in tre anni, tredici stati da attraversare con un budget di un solo euro al giorno. Partiti in due però, Laeticia e Guillaume diventano ben presto tre: giunti in Louisiana Kitty si unisce al loro viaggio.

E’ una gattina randagia, evidentemente curiosa di conoscere il mondo e cosi dipendente dai suoi compagni di viaggio da non lasciarli mai. Le piace sistemarsi sulla sommità degli zaini, o sul collo di Guillaume e da lì affrontare la difficile traversata.

Le avventure dei tre viaggiatori, con tanto di foto e video, sono raccontate sul sito Turn of the world