cane orecchie piu lunghe al mondoNel 2012 potremmo vedere nel libro dei Guinness dei primati il cane di razza Black and Tan Coonhound dalle orecchie più lunghe al mondo.


Un altro record per i nostri amici a quattro zampe. Si tratta di un cane vivente dalle orecchie più lunghe al mondo. Un bellissimo esemplare di otto anni di Black and Tan Coonhound che vive nella cittadina di Boulder in Colorado. Secondo l’edizione 2012 del Guinness World Records, che uscirà il 15 settembre, le sue orecchie misurano 31 cm (la sinistra) e quasi 35 (a destra). La proprietà Jennifer Wert racconta: “E’ uno spasso. Quando attraversiamo la strada si fermano tutti per scattare una foto ricordo.
Ha sempre avuto orecchie grandissime e da cucciolo ha sofferto anche problemi di salute per questo. Problemi di salute, ma anche difficoltà di movimento. Quando correva per le scale – spiega – inciampava sulle sue lunghissime orecchie. Adesso si è abituato”. Nonostante la sua caratteristica fisica il buon cane finge di non sentire il proprio padrone quando questo gli impartisce degli ordini poco graditi. Il Coonhound è un segugio e ha un’indole buona e affettuosa ma non è molto diffuso in Italia. Chissà che grazie ad Harbor e al carattere mansueto, questi cagnoloni non trovino estimatori anche da noi.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]