(Bagheria, 12 giugno 2013) E’ stato liberato il cane con il collo intrappolato in un tubo flessibile. L’animale è un meticcio di circa due anni ed è stato accolto dal canile di Bagheria.

Cane con il collo intrappolato in un tuboUn cane randagio ha vagato per giorni con un enorme tubo che gli stringeva il collo. Innumerevoli sono state le denunce, numerosi anche i tentativi falliti di catturarlo. Sono intervenuti gli operatori dell’associazione Asva e i carabinieri.

In un’intervista rilasciata a GeaPress, il Direttore dei Servizi Veterinari dell’ASL di Palermo ha voluto sottolineare la gravità di quanto successo. Un fatto, forse, che potrebbe trovare una spiegazione nell’azione di ragazzini o, peggio ancora, di adulti che si sono divertiti con la povera bestiola.

Il cane, una femmina buonissima, è stata liberata dal dott. Pecoraino con un tronchese da potatura: la cagnolina ha subito ringraziato leccando il medico veterinario.

Il cane è stato poi trasferito per i controlli sanitari presso una struttura veterinaria, dove probabilmente verrà sterilizzata, microchippata ed infine reimmessa nel territorio.
Intanto le Forze dell’Ordine indagano per scoprire i responsabili.

Guarda il video del cane intrappolato nel tubo.

(Fonte: GeaPress)