(Chengdu, settembre 2013) Il suo umano è scomparso da oltre due settimane, ma il fedele cagnolino continua a cercarlo ogni giorno sugli autobus che l’uomo prendeva per andare al lavoro. Questa è la storia del cane Huang Huang…

huang-huang-cane-cinaOgni giorno, nelle ultime settimane, Huang Huang (questo è il nome del cane) ripete la stessa routine. In cerca del suo amato amico umano, scomparso dalla città cinese di Chengdu, il cane disperato lo cerca sull’autobus che probabilmente l’uomo prendeva per recarsi al lavoro.

Gli autisti, intervistati dal giornale locale Huaxi Metropolis Daily, raccontano che il cane si reca alla stessa formata, sale sugli autobus che passano e li ispeziona col fiuto in cerca dell’odore del suo umano scomparso. Fa questo per circa 10 ore al giorno, poi, quando cala la notte, si arrende e scompare nel buio per tornare solo il giorno successivo, quando riprende la sua disperata ricerca.

Nonostante alcune richieste di adozione, si aspetta ancora che il proprietario si faccia vivo… o che qualcuno, vedendo video e immagini diventati virali in internet, possa dare notizie dell’uomo scomparso.

Guarda il video del cane fedele Huang Huang