Una ragazza gioca in spiaggia col suo cane

Una ragazza gioca in spiaggia col suo cane

Hai deciso dove andare in ferie con il tuo animale? La moda per le ragazze (e non) d’Italia è andare al mare con Fido.

Sono circa un milione e mezzo le donne single che nei mesi di luglio e agosto affolleranno le spiagge in compagnia del loro amico peloso a quattro zampe: questo è quanto emerge da una ricerca realizzata dal movimento del turismo delle famiglie con animali, secondo la quale saranno 8 milioni gli italiani che andranno in vacanze con il proprio quattro zampe, e tra loro due milioni i single in forte prevalenza donne che fanno le vacanze al mare.

Tra le mete più gettonate, le spiagge della Toscana, della Romagna e del Veneto, ma non mancano anche single che insieme al loro cane si avventureranno sulle spiagge libere in Puglia, Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Liguria. Le vacanze si terranno prevalentemente nella parte centrale di agosto e circa la metà dei cani al seguito delle signore saranno meticci di media taglia. Le signore accompagnate dai cani di piccola taglia di “razza” preferiscono le spiagge della Sardegna e della Toscana, in particolare della zona della costa Smeralda e di Forte dei Marmi e del viareggino.

Un’ultima curiosità, saranno circa 150.000 i cani di taglia grande, con particolare presenza di Boxer e Pastori Tedeschi che renderanno quasi inavvicinabile la loro compagnia umana. Se dovete provarci con qualche ragazza, siete avvisati!

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]